• info@fratellitorresi.it
  • 0733 866859

TOP DEFLEX

TOP DEFLEX 2

Il TOP DEFLEX è un delineatore flessibile lamellare costituito da una bandierina in TPU (Brevetto n. 0000272044) e da una base in PVC (riciclato).
La parte verticale del delineatore (BANDIERINA) è di forma leggermente trapezoidale e di colore rosso, detta colorazione è in massa e quindi resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi UV.
Sulla parte verticale sono applicati n. 6 inserti (3 per ciascuna faccia) di pellicola tipo retroriflettente autoadesiva di classe 2.

La base di forma rettangolare è dotata nella faccia inferiore di opportune cavità che consentono la massima efficienza dei collanti che vengono di norma adottati per il fissaggio dei delineatori alle pavimentazioni stradali. Sulla stessa base viene realizzata una fessura che consente il passaggio della parte verticale del delineatore rendendo quest'ultima perfettamente solidale alla base.

L'altezza totale del delineatore, completato l'assemblaggio della parte verticale alla base, è di mm 317. Il fissaggio del delineatore sulle diverse tipologie di pavimentazione stradali è effettuato mediante apposito collante.

Tutti i materiali impiegati per la realizzazione del delineatore sono dotati di certificazione, di analisi e di idoneità ed il loro utilizzo avviene mediante attrezzature avanzate e computerizzate, che consentono di avere nel tempo la certezza della continuità del tipo TOP DEFLEX di prodotto e sue caratteristiche.

Il dimensionamento, i colori e la rifrangenza degli inserti sono stati realizzati secondo quanto stabilito nell'Art. 21 del nuovo C.d.S.; negli Art. 34 e 36 del Regolamento di Esecuzione ed Attuazione del nuovo C.d.S. e nella fig. 397 dello stesso Regolamento.

OMOLOGAZIONE CONCESSA CON DECRETO MINISTERIALE N. 04/06/2012 n° 2936