• info@fratellitorresi.it
  • 0733 866859

TOP CAL

TOP CAL 2

Il TOP CAL è un chiodo stradale di forma convessa, realizzato in materiale SBS, con dimensioni di mm 300,00 di diametro e di mm 30,00 di altezza.

La parte superiore del TOP CAL è dotata di sporgenze circolari antiscivolo.

Il TOP CAL è per intero di colore giallo, detta colorazione è realizzata in massa e quindi resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV, ai carburanti ed agli olii lubrificanti.

Sulla parte centrale del TOP CAL è stato realizzato un foro di fissaggio adatto ad accogliere la testa del bullone utilizzato per il fissaggio alla sede stradale tramite opportune resine ad alta resistenza.

I materiali impiegati per la produzione del "chiodo stradale" sono dotati di certificazioni, di analisi e di idoneità ed il loro utilizzo avviene mediante attrezzature avanzate e computerizzate, che consentono di avere nel tempo la certezza della continuità del particolare tipo di prodotto da noi realizzato.

Le caratteristiche del "chiodo stradale", il dimensionamento, ed il campo di applicazione sono regolati dagli Art. 154 e 192 del Regolamento di Esecuzione ed Attuazione del Codice della strada (DPR 495/92) . OMOLOGAZIONE CONCESSA CON DECRETO MINISTERIALE N. 09/07/2012 n° 2628